Non si sporca la bandiera!
31 Gennaio 2007
Non si sporca la bandiera!
A molti anni dall’uscita dello schoccante documentario di Michael Moore “Bowling at Columbine” le critiche non si arrestano! Molti, non solo americani, accusano Moore di aver infangato il nome degli Stati Uniti.
Che Michael Moore non sia un personaggio “politically correct” per non dire alquanto scomodo, mi pare evidente, ma da qui a negare la pericolosità dei “giovani americani armati” ne corre!!
Con espedienti poco ortodossi, (Moore si è anche infiltrato nell’NRA, società fra le maggiori produttici di armi, fingendosi un militante dell’associazione, per arrivare a porre al presidente la scottante domanda “se ha ancora intenzione di pubblicizzare la vendita di armi”) è riuscito a far vedere al mondo il lato oscuro dell’America, fatto di gente convinta che possedere una pistola per far giustizia prima che intervengano le forze dell’ordine sia un dovere, o di ragazzini che si rammaricano di essere solo al secondo posto fra “i soggetti da tenere sottocontrollo per rischio di attentati” nella loro scuola, di scuole blindate con tanto di metal detector all’ingresso e divieto di portare maglie con slogan antiamericani!
Alla base del documentario gli omicidi alla “Columbine Hight Scholl”dove, il 20 aprile 1999 due ragazzini armati di tutto punto fecero fuori a sangue freddo 12 compagni e un insegnate.
Cosa fare in questi casi?
Trovare il capro espiatorio, come al solito!
E chi meglio del “cattivo” Marilyn Manson, che non può far altro che dire “quello stesso giorno è ricordato come il giorno del più massiccio bombardamento in Kosovo ordinato dal presidente Clinton; chi ha più influenza, io che canto vestito da pagliaccio o il nostro presidente??”
Insomma, in un paese che sanciva con la prima dichiarazione dei diritti “che ogni uomo bianco ha il diritto/dovere di possedere un’arma per proteggere sé e la sua famiglia” scoprire che un bambino seienne ha fregato la pistola dello zio e ha freddato una compagnetta di classe non fa quasi notizia!
Non a caso il numero delle morti da arma da fuoco è spaventosamente più elevato negli USA rispetto agli altri paesi europei e, soprattutto al Canada. “non guardano forse, i ccanadesi, i nostri stessi film? Non ascoltano la stessa musica? E non giocano agli stessi videogiochi? Si chiede Michael Moore, eppure non si ammazzano per strada come accade qui da noi!!
Perché? Forse dare la colpa all’inadeguatezza dei politici e alla multietnicità non basta, forse ognuno dovrebbe riflettere se sia giusto che un quindicenne possa comprare una pistola con la stessa facilità con cui compra un paio di scarpe o forse, Michael Moore si è inventato tutto, ha fatto un mix di roba scottante, si è inimicato qualcuno, ma diceva solo cazzate!
Già, non si sporca la bandiera, ma coprendo i crimini che accadono la situazione non può che peggiorare e la bandiera sarà ancora più sporca, ma del vostro sangue possibilmente la prossima volta!

Popularity: 6% [?]









Comments
Got something to say?
You must be logged in to post a comment.