Contattaci

Comunicati BdS

La dieta vegana uccide più animali delle altre diete. L’olocausto animale vegan e i roghi della scienza

Pubblicato

il

Tutte le bufale dell’alimentazione vegana, non è vero che è sana, non è vero che non uccide animali, anzi, il massacro animale arriva anche a superare le dieci volte quello della dieta onnivora.
Sostanzialmente la dieta vegana trova spazio nella mente di disinformati creduloni che spesso, in buona fede, l’adottano credendo di salvare vite animali o di adottare un metodo di alimentazione sano.
Attorno al veganesimo si creano culti, vi sono leader ed un marketing gestito da profittatori ciarlatani. La scienza viene messa sul rogo dal delirio vegano, indotto dalla disinformazione sistematica a fini di profitto, dalle sozzure omeopatiche, dai culti anti-vaccino.  Continuiamo ad essere un Paese arretrato composto da goffi creduloni. Basta entrare in una farmacia per trovarsi davanti a scaffali di pozioni omeopatiche spacciate per medicine, mancano solo le fate e gli gnomi, tanto da chiedersi “Perchè  l’insegna dice farmacia?”. Ora arrivano anche i “farmaci” vegan e ritornano i tempi bui, ritornano i “medici” fai da te, quelli che non si trovano nell’albo dell’Ordine dei Medici ma continuano ad esercitare col camice bianco e la pretesa di essere chiamati “dottori” anche se i termini più consoni sarebbero “mago, ciarlatano, don”.

Vediamo i punti fondamentali ed i falsi miti sul credo vegan:

Convinzione: l’alimentazione vegan è salutare

Falso! Col passare del tempo crea danni all’organismo che possono portare a gravi deficienze fino alla morte (link)

I danni principali provocati dalla dieta vegana:

  • Invecchiamento precoce
  • Obesità, il metabolismo subisce uno shock per mancanza di proteine e grassi animali, assunti dopo un periodo più o meno lungo vengono male gestite nel processo di metabolizzazione. I chili acquisiti difficilmente verranno smaltiti da un metabolismo compromesso. L’alimentazione vegan fa ingrassare una volta tornati a quella regolare.
  • L’alimentazione vegan è priva di vitamina B12.  La vitamina B12, assieme ai folati, è necessaria per convertire l’omocisteina in metionina.
  • Se questa reazione metabolica è bloccata, allora i livelli di omocisteina aumentano, causando l’elevazione dei livelli di SAH (S-adenosilomocisteina) e bloccando reazioni di metilazione vitali.
  • I processi di metilazione sono necessari per stabilizzare DNA, RNA, proteine, produrre neurotrasmettitori e altre sostanze (coenzima Q10) e disintossicare l’organismo.
  • Una carenza di folati favorisce l’anemia megaloblastica.
  • In carenza di vitamina B12 le reazioni di metilazione sono compromesse e i folati vengono in parte intrappolati (“trappola del metile”), provocando ancora anemia megaloblastica.
  • La carenza di vitamina B12, a fronte di elevate assunzioni di folati, provoca danni al sistema nervoso, piuttosto che anemia.
  • L’omocisteina ha effetti favorenti l’ossidazione (pro-ossidanti) ed è coinvolta nel rischio cardiovascolare.
  • I livelli medi di omocisteina nei vegani sono circa 14 mmol/l. Sulla base dei risultati sopra riportati, questi elevati livelli elevati della sostanza possono essere associati con un aumento in mortalità del 40%, riconducibile soprattutto a malattie cardiovascolari e altre cause.
  • I bassi livelli di colesterolo dei vegani permettono di prevedere una mortalità per cardiopatia pari al 50% di quella dei carnivori, cosicché il risultato totale atteso dovrebbe portare alla riduzione di circa il 30% della mortalità attesa per cardiopatia, ma si riscontra anche un aumento del 40% di mortalità per altre cause, con poca differenza quindi nella mortalità totale.

Convinzione: l’alimentazione vegan salva le vite agli animali

Falso! Per fare spazio alle coltivazioni vengono devastate risorse che sono energia prima degli animali. Oltre l’uso di pesticidi (anche negli OGM ed anche se non vengono dichiarati vedi link) che conducono ad una morte atroce di insetti e cavallette. L’alimentazione vegan contribuisce alla morte di animali che non trovano più cibo il quale è stato distrutto per fare spazio a coltivazioni non necessarie se si fosse continuato a mantenere un’alimentazione onnivora.
A tale proposito vi consiglio di leggere questa ricerca scientifica (link).

Convinzione: mi sono affidato ad un nutrizionista specializzato nell’alimentazione vegan

Non esistono specializzazioni di questo tipo in sede scientifica, basta fare una ricerca per verificare nell’albo dell’Ordine dei Medici che non vi è affatto riportato il nome del nutrizionista che si dichiara medico specializzato.

Convinzione: l’alimentazione vegan mi preserva dal cancro

Falso! Molti pazienti che adottavano l’alimentazione vegan anche da lungo tempo sono deceduti di cancro allo stesso modo di un qualsiasi altro paziente non vegano.

Convinzione: l’uomo non è carnivoro, se lo fosse avrebbe i denti canini lunghi come quelli degli animali

Falso! Gli animali non hanno il pollice opponibile e la maggiore parte delle attività di costruzione, difesa, attacco viene gestita dalla bocca, dai denti, per questo motivo i denti canini sono più lunghi. Oltretutto l’uomo non è privo di canini, il fatto che siano corti è appunto perchè i lavori di costruzione, difesa ed attacco vengono gestiti dalle mani col pollice opponibile.

Convinzione: le cure naturali omeopatiche sono migliori delle tradizionali

Falso! L’omeopatia non ha alcun potere di guarigione, da anni è stato dimostrato dalla scienza che non esiste alcuna virtù medicinale all’interno dei “farmaci” omeopatici, quest’ultimi sono addirittura stati assunti in un unico tempo dai medici che hanno ingurgitato interi flaconi non mostrando alcun segno di effetto collaterale o di efficacia nella cura. E’ stato dimostrato in sede scientifica che l’acqua non ha una memoria, il principio della diluizione non ha alcun effetto medico. Purtroppo questi “farmaci”producono effetti placebo ed i ciarlatani contano appunto su questo effetto per sostenere il grande marketing che ruota attorno a queste stupidaggini. La mamma dei creduloni è sempre incinta si sa…

Queste religioni, queste credenze che sono già state smentite da tempo, contribuiscono ad ergere roghi alla scienza e stanno causandole danni che sono quasi peggiori di quelli prodotti dall’inquisizione. La ricerca scientifica non va avanti per mancanza di fondi e per abbondanza di creduloni che vengono indottrinati a credere nelle cavolate più abominevoli.
In giro si aprono negozi dove addirittura vengono venduti vestiti vegan, scarpe vegan, inutile dire che altri animali moriranno in modo atroce per dare spazio a coltivazioni costituite appositamente per queste deviazioni mentali e per chi le sostiene.

In ultimo non mancano i soliti complottisti che attaccano la scienza come se avesse interessi a diffondere malattie, cure mortali, vaccini, scie chimiche e fantasmi vari.
Ultimamente è girata voce di vaccini in grado di provocare autismo o di uccidere anziani pazienti come nel caso del vaccino aninfluenzale. I risultati sono stati devastanti, diversi pazienti anziani sono morti di influenza perchè non si sono vaccinati, le epidemie vengono diffuse e creano altre vittime visto che ora si ha anche timore di vaccinare i bambini.
Inutile dire che tutti i test sui vaccini considerati sospetti hanno dato esito negativo confermandone la sicurezza (link).
Il rapporto vaccino ed autismo non esiste (link).

Purtroppo l’ignoranza è una brutta bestia ed a pagarne le spese è sempre la società, è sempre chi ha bisogno di cure e non può essere curato perchè la scienza non ha fondi da investire nella ricerca. Se non vengono prodotte nuove cure la colpa è solo degli stessi cittadini. Un po’ più di informazione non guasta.

Marco Dimitri

 N.B. L’articolo è inerente agli studi scientifici riportati nei vari link. Riguarda l’incompatibilità scientifica della dieta vegana e non della dieta vegetariana. La dieta vegetariana non ha difetti o carenze particolari.
Lo studio scientifico inerente al massacro animale 10 volte più ampio di quello indotto dall’alimentazione onnivora è studio ufficiale dell’ Università australiana del New South Wales condotto dal Prof. Ma Mike Archer, esperto impegnato nella ricerca sull’evoluzione della Terra ed i sistemi di Vita (vedi Wikipedia )

 

Detective presso Computer Crime Research Center. Investigazioni Roma. Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Seminario Analisi del Crimine Violento Università di Roma

Continua a leggere
1 Commento

1
Lascia una recensione

Per commentare puoi anche connetterti tramite:




avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Member

Le fonti citate sono capziose , volte alla tutela di interessi finanziari enormi e alla tacitazione di una cattiva coscienza; riguardo alla morte di un maggior numero di animali che sarebbe causata dall’alimentazione vegan le sue affermazioni sono corroborate da un solo studio “ufficiale” come Lei lo definisce: il buon senso e la ricerca Le potrebbero consentire di trovarne migliaia di senso opposto, cosa che Lei ovviamente non vuol fare. Lei inoltre finge di ignorare la somiglianza irrefutabile che esiste tra le scimmie e le scimmie umane: la condivisione del patrimonio genetico oscilla tra il 98 e il 99%. Questa… Leggi il resto »

Comunicati BdS

Le teorie del complotto? Non si fermano nemmeno davanti ai bambini. La foto è reale

Ogni strage, ogni incidente, tutto ciò che viene presentato in un contesto, vuoi politico, vuoi religioso, viene recepito da una forma di stupidità popolare come un complotto.

Pubblicato

il

Ci risiamo, ennesima strage, ennesima teoria del complotto che non risparmia nemmeno i bambini.  Ora le morti in mare sarebbero tutte finte, i cadaveri? Dei manichini.  A che pro? La gente crede di essere così importante tanto che i governi sono disposti a tutto per loro, pure a simulare la realtà con attori, manichini,  tutto in segreto ma, sbadati… dimenticando le foto che provano un complotto?

Questa foto sta diventando virale,  è impressionante come l’ingenuità popolare arrivi a credere a cose impossibili. Del resto, ricordiamolo, anche per la strage di Nizza iniziarono a girare foto con grandi scritte gialle in cui veniva affermato che tutte le vittime fossero manichini, il camion fosse guidato dalla CIA ed altre cazzate che solo una mente con bisogno d’aiuto può credere.

La prima foto è chiaramente  ritagliata ed incollata, i fari non illuminano i due soccorritori, anzi i due soccorritori verrebbero ripresi in controluce. Inoltre tutti sanno che per i vari fotomontaggi lo sfondo deve essere verde, un colore che viene poi rimosso  in fase di montaggio e sostituito con uno sfondo.

La seconda foto purtroppo è reale

Da notare l’errore di ritaglio della gamba del soccorritore di destra, la mancanza di illuminazione sui  tre soggetti.

Ed ora, per sanare ogni dubbio vi mostriamo il video del soccorso in mare. Il video non è adatto a persone impressionabili.

 

La posizione innaturale del piccolo cadavere è dovuta al rigor mortis, un cadavere diventa rigido  come il marmo mantenendo l’ultima posizione.

In ultimo cosa sarebbe stato secondo i complottisti, un’azione della sinistra per riversare la colpa sul Ministro degli Interni Matteo Salvini quando il naufragio è avvenuto in acque libiche?

 
  

Licenza Creative Commons

Help Chat 
Continua a leggere

Comunicati BdS

Solidarietà al Prof. Roberto Burioni

Non solo il Ministro degli Interni Si comporta da Ministro della Sanità, ora scende in campo anche il Codacons che chiede addirittura la radiazione dall’Albo

Pubblicato

il

Le dichiarazioni offensive e non costruttive sarebbero queste? “No, Ministro Salvini dieci vaccini non sono inutili e tantomeno dannosi. Sono gli stessi vaccini che vengono usati con identici tempi e identici modi in tutto il mondo. Sono i dieci vaccini che hanno salvato e salvano, in tutta sicurezza, milioni di vite“.

“Ministro Salvini lei ha detto una cosa non rispondente al vero, perché quelli che riporto io sono fatti, suffragati da dati scientifici solidissimi. Quella che ha detto è una bugia, una bugia pericolosissima. E che a dirla sia chi ha la responsabilità della sicurezza del mio paese è una cosa che mi preoccupa molto“.

Adesso i risultati scientifici pubblicati devono essere opinioni di confronto tra parti? Perchè leggo nell’atto di accusa “… contrarie ad ogni confronto costruttivo con le famiglie su un tema delicato come le vaccinazioni“. Nonostante il Prof. Burioni abbia scritto interi libri ed interi articoli cercando di semplificare il più possibile il tema vaccinazioni rendendolo comprensibile con degli esempi logici a tutte le famiglie, il Codacons nell’atto non cita l’immenso lavoro svolto dal Prof. Roberto Burioni, anzi, si spinge oltre  facendo capire che i traguardi scientifici devono essere opinabili e soggetti al dialogo con le famiglie.  Immaginate se fosse un cardiochirurgo, dovrebbe chiedere “Cari parenti e cara famiglia del malato sotto anestesia, secondo voi è meglio che incida qua oppure qua? Che faccio tampono?” Una simile stupidaggine può essere partorita solo dal Codacons. Altra cosa, vi ricordate di quante famiglie scesero in piazza per sostenere il Metodo Stamina? . Ad ognuno il proprio ruolo.

Se la strategia politica del Ministro dell’Interno Matteo Salvini consta  nell’uso dell’ignoranza popolare e della psicosi contro i vaccini (nata da una famosa bufala) per  prendere più voti a spese della salute pubblica, direi proprio  che non c’è nulla  che egli possa lamentare, specialmente quando un immunologo  lo ammonisce.  Del resto Salvini non è un medico, Burioni si.

 
  

Licenza Creative Commons

Help Chat 
Continua a leggere

Comunicati BdS

Crociere e Crociate

Sembra di assistere ad una guerra religiosa, cattolici vs. islamici

Pubblicato

il

Quello che non mi convince di questo “governo del cambiamento” è che tutti i ministri che lo compongono sono dei fondamentalisti cattolici, non c’è nulla nel piano politico, in questo caso un contratto tra Lega  e M5S, a garanzia della laicità. I vari tentativi visti finora sono volti ad arginare l’Islam organizzando  la chiusura di moschee, impedendo sbarchi di ogni tipo tramite la chiusura dei porti. Ma di questo nessuno fa cenno. Perchè non chiedere la completa laicità invece di mantenere due monoteismi che hanno la PRETESA di gestire la nostra vita, le nostre famiglie, la nostra ricerca scientifica?

Siamo nel 2018 ed ancora si mira a costituire famiglie di stampo tradizionale dove la donna non può e non deve abortire, anzi… L’invito a sfornare più figli. Una catena di montaggio che solo delle menti inebriate dal fumo dell’incenso possono ipotizzare o arrivare ad imporre.

Gli altri tipi di amore, l’omogenitorialità, le famiglie arcobaleno, vengono viste ed etichettate come “schifezze” da  uno che oggi ricopre la carica di ministro della famiglia.

Nonostante le promesse che le idee personali non appartengano al contratto di governo, bisogna  pensare al tipo di cervello che andrà a gestire un operato molto delicato.

Non vedo cosa ci sia di nuovo, più che altro  se c’è un cambiamento è una regressione a 360°.

Addirittura un ministro alla salute che trova  inutile l’obbligo alle vaccinazioni.

La vicenda Aquarius

Un’ipocrita guerra in cui le propagande politiche  hanno  strumentalizzando “poveri bimbi e mamme incinta abbandonati in mare”. In realtà nessuno è stato abbandonato, la nave Aquarius è una nave di ricerca e soccorso, venne classificata dalla Germanischer Lloyd come classe di rompighiaccio E2 ed utilizzata principalmente nel Mare del Nord centrale e nell’Atlantico settentrionale. Grazie alla sua progettazione, la nave è eccezionalmente idonea alla navigazione anche in condizioni di tempo avverso. Inoltre l’Aquarius è scortata da cinque navi della Marina, ha medici a bordo, ha cibo ed acqua.  Matteo Salvini poteva però risparmiare la triste frase che i migranti satanno facendo una crociera.

Vero non possiamo essere l’unico paese ad accogliere clandestini, migranti, richiedenti asilo.

Abbiamo fatto molto in passato ed è giusto che l’Unione Europea contribuisca.

Questo almeno per quanto riguarda i rifugiati, ovvero i richiedenti asilo a cui è stata riconosciuta la condizione di rifugiato.

Questo ha tirato fuori il meglio del sadismo italiano dove tutti gli immigrati vengono visti come delinquenti, notizie fake, anche pesanti, “Un nigeriano ha stuprato una bimba di 12 anni” , “Un immigrato ha pestato a sangue un poliziotto…”, notizie false che il popolo del web non controlla ma si limita a condividere alimentando l’odio razziale.

Papa Francesco che ha sempre da blaterare su tutto, in questi ultimi giorni  non ha detto nulla, sui porti chiusi il silenzio vaticano.

Sarà inevitabile la guerra santa?

Intanto la laicità viene aggredita, i crocifissi piantati di forza negli uffici pubblici, nelle scuole. Anche questo è un abuso.

Terrorismo

Per quello che riguarda l’ISIS, la propaganda utilizza la Rete Internet come metodo di reclutaggio di pazzi ed affini, spesso lupi solitari che adempiono alla propaganda e si dichiarano soldati. L’abbiamo visto con Anonymous alla chiusura di quasi un migliaio di account Twitter dell’Isis.

Comunque … Non sono mai stati privilegiati gli italiani “prima gli italiani…” ma dove, siamo in teocrazia!

 
  

Licenza Creative Commons

Help Chat 

 

Continua a leggere

Newsletter

Comunicati BdS

Commenti più votati

  • 9 February 2018 by Giovanni Darko

  • 1 March 2018 by Graziella Di Gasparro

2

Tesla nello Spazio, smontiamo le obiezioni dei terrapiattisti

c’è bisogno di dare retta ai dementibiblici?
  • 20 February 2018 by

2

Tesla nello Spazio, smontiamo le obiezioni dei terrapiattisti

Sul serio c’è gente che pensa che la terra sia ...
  • 17 February 2018 by Simona Masini

2

I nanorobot sono in grado di distruggere ogni tipo di tumore

Trovi qualcosa qua : https://www.bambinidisatana.com/arrivo-la-pillola-inverte-linvecchiamento/
  • 14 February 2018 by Bambini di Satana

I più letti

Loading...