Lista dei siti con false notizie, bufale, pseudoscienza

Blacklist dei siti bufala contenenti false notizie, pseudoscienza, complottismo

Le blacklist non sono mai piacevoli ma, in alcuni casi, sono fondamentali. Quando vi è la volontá diretta di disinformare, creare allarmi sociali in cambio di qualche visita e conseguente aumento delle visualizzazioni dei banner pubblicitari, quando vi è un fine razziale, antiscientifico, religioso e, comunque extra – satirico.

Bufale.net è un sito amministrato con grande deontologia, ha provveduto ad allestire una lista dei siti da evitare, classificandoli per tipologia di disinformazione.

Abbiamo provveduto ad ampliare la lista originale inserendo siti di notizie false, antiscientifici, a fini razziali, truffaldini, disinformativi.

I siti con notizie fake (false, finte…) sono in continuo aumento e, la negligenza, la superficialità, l’ignoranza dei lettori sono fattori che contribuiscono ad un’incontrollata diffusione in rete, specialmente sui social dove le notizie false  vengono condivise senza che nemmeno vengano lette.

Di seguito la lista dei siti con notizie false

 

Cliccando sul pulsante di condivisione potrete generare il codice per inserire questa lista sul vostro sito  Internet.

 

Utilizza il campo di ricerca per verificare l’attendibilità di un sito

 

Special thanks to Web Design Company QuantumCloud

Detective presso Computer Crime Research Center. Investigazioni Roma. Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Seminario Analisi del Crimine Violento Università di Roma
Lista Siti fake
Preti Pedofili
Libere Donazioni
Ultimi Commenti

TI POTREBBE INTERESSARE