Solar Decathlon, l’Italia presenta un progetto rivoluzionario

Al via un progetto che vede l’Italia protagonista sul fronte delle energie rinnovabili

Solar-Decathlon-italia-300x180Solar Decathlon, l’Italia presente un progetto rivoluzionario 16/06/2014 – In un mondo sempre più povero di idrocarburi e materie prime, le energie rinnovabili rappresentano il futuro dell’umanità. In tal senso il SolarDecathlon rappresenta un appuntamento d’eccellenza a livello globale per discutere di questi temi. Anche l’Italiaparteciperà con un progetto rivoluzionario di una casa completamente alimentata con fonti di energia rinnovabili denominato RhOME for denCity. Il progetto ha come obiettivo la costruzione di nuovi insediamenti della periferia di Roma. Solar Decathlon si svolge da 12 anni in diverse capitali. E’ un’iniziativa del dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti rivolto a tutte le università del mondo per progettare una casa completamente sostenibile.

Solar Decathlon 2014 l’Italia dunque presenterà ilprogetto di un quartiere moderno e rivoluzionario. Quest’anno si svolgerà in Francia, a Versailles, nella Citè du Soleil che è in costruzione per l’evento. La casa, realizzata a Bolzano, è stata progettata da un team dell’Università di Roma Tre, composto da oltre 50 ricercatori e guidato da Chiara Tonelli: orgoglio diItalia?

 

Fonte

 

 

 

Categorie
Ricerca

Detective presso Computer Crime Research Center. Investigazioni Roma. Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Seminario Analisi del Crimine Violento Università di Roma
Nessun Commento

Replica al Commento

Per commentare come utente registrato puoi connetterti tramite:




*

*

Lista Siti fake
Preti Pedofili
Libere Donazioni
Ultimi Commenti

TI POTREBBE INTERESSARE