Space X, ecco l’interno della capsula Dragon – Video

L’azienda spaziale privata di proprietà di Elon Musk ha svelato in un video l’interno della capsula Dragon, che domani porterà gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale

 molto simile alla presentazione patinata di un’auto di lusso. E, in effetti, non c’è troppo da meravigliarsi, visto che la mente che sta dietro Space X è la stessa che ha ideato le sfarzose auto elettriche Tesla, quella di Elon Musk. L’imprenditore sudafricano ha appena svelato alcuni dettagli dell’interno della capsula spaziale Dragon,“la prima navicella privata che raggiungerà la Stazione spaziale internazionale. Se tutto andrà bene – è il caso di dirlo, viste le recenti debacle di SpaceX –, Dragon soppianterà la Soyuz e diventerà infatti il taxi sul quale, a partire dal 2017, gli astronauti copriranno i quattrocento chilometri che ci separano dalla stazione orbitante.

Dragon è alta poco più di sette metri e ha un diametro di 3,7 metri. Nella presentazione è ben visibile la raffinata strumentazione di bordo della capsula, dotata, tra l’altro, di quattro finestrini, che garantiranno un’ottima visibilità agli astronauti in partenza.

I sette sedili sono realizzati in alcantara e fibra di carbonio; sulla capsula è stato installato un sistema di controllo ambientale che potrà essere utilizzato per modificarne la temperatura interna. Dragon, inoltre, è dotata di un sistema di sicurezza che dovrebbe consentire, in caso di emergenze, un’evacuazione rapida del modulo da parte dei suoi occupanti, che verrebbero eiettati lontano dal pericolo.

Crediti :

Wired

Categorie
Ricerca

Detective presso Computer Crime Research Center. Investigazioni Roma. Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Seminario Analisi del Crimine Violento Università di Roma
Nessun Commento

Replica al Commento

Per commentare come utente registrato puoi connetterti tramite:




*

*

Lista Siti fake
Preti Pedofili
Libere Donazioni
Ultimi Commenti

TI POTREBBE INTERESSARE