Bambini di Satana

ITALIA

Un altro bimbo ricoverato per malnutrizione, era nutrito con alimentazione vegan

“Grave carenza nutrizionale”

Con questa diagnosi è stato disposto il ricovero per un bimbo di soli 11 mesi, ora ospitato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Secondo quanto riportato dalla stampa toscana, le condizioni del piccolo sono arrivate all’attenzione delle autorità sanitarie dopo la segnalazione dei medici della clinica di Cisanello di Pisa, i primi ad accorgersi del suo preoccupante stato di salute.

La vicenda è finita anche nel mirino del Tribunale dei Minori, che ha avviato un’indagine: secondo indiscrezioni la causa del mancato, adeguato sostentamento del bimbo sarebbe il regime alimentare strettamente vegano osservato dai genitori, residenti nel Pisano.

Gli inquirenti cercheranno di capire che tipo di latte è stato somministrato al bebè e se – e in che modo – sia stato iniziato lo svezzamento.

Da appurare anche se il bimbo sia mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, perché quest’ultimo non si sia mai accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.

NON E’ UN CASO ISOLATO

E’ recente anche un’altro famoso caso di un bimbo morto, nutrito con l’alimentazione vegan e curato con l’omeopatia. Anche in questo caso il deficit alimentare fu il perno della tragedia.

 

Condividi

Clicca per Commentare

Replica al commento

Per commentare puoi anche connetterti tramite:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top